Le materie prime svolgono un ruolo di fondamentale importanza per la realizzazione di un serramento in legno, una scelta accurata di queste infatti permette di ottenere un prodotto pregiato, duraturo e di qualità. La nostra passione per il legno, unita alla lunga esperienza accumulata negli anni, ci ha permesso di selezionare quelli che secondo noi sono i migliori prodotti presenti attualmente sul mercato.
Cerchiamo inoltre di volgere particolare attenzione alle nuove tecnologie: un esempio su tutti è l’uso della canalina a “bordo caldo” (warm edge) per ridurre la trasmittanza termica e, di conseguenza, l’effetto condensa.
Pur fondamentale la “qualità” di un prodotto non è l’unico parametro di scelta, la nostra attenzione è rivolta anche all’ambiente. La “bioedilizia” o “architettura sostenibile” si sta rivolgendo sempre più al legno come materiale naturale e noi, come produttori, cerchiamo di offrire soluzioni che meglio si adattano allo scopo.
Tra queste soluzioni vi sono la possibilità di usare legni termotrattati, che grazie alle loro caratteristiche non necessitano di protettivi sintetici, e/o quella di utilizzare colori e vernici naturali con i prodotti BIOFA, particolamente attenti all’inquinamento ambientale ed ai problemi legati alla salute.